Possono partecipare le attività con i seguenti CODICI ATECO:
56.10.11
(ristorazione con somministrazione)
56.29.10
(mense)
56.29.20
(catering continuativo su base contrattuale)
56.10.12
(attività di ristorazione connesse alle aziende agricole)
56.21.00
(catering per eventi, banqueting)
55.10.00
(alberghi) limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo

REQUISITI: Imprese attive che abbiano perso almeno 1/4 del proprio fatturato tra Marzo e Giugno 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, e start up costituite dopo il 2019

QUALI PRODOTTI SONO AMMESSI?
I prodotti che rientrano nel fondo ristorazione sono tutti quelli acquistati con documentazione fiscale, a partire dal 14 agosto 2020 che provengono dalle filiere agricole e agroalimentari Made in Italy.
Sono inclusi:
- Prodotti vitivinicoli
- Pesca ed acquacoltura
- Prodotti Dop e Igp
- Prodotti che valorizzano la materia prima del territorio
Le domande che contengono l’acquisto di prodotti Dop e Igp e prodotti ad alto rischio spreco sono considerate prioritarie nell’assegnazione delle risorse.

COME FUNZIONA
- Presentazione della domanda online( https://www.portaleristorazione.it/ ) o presso un ufficio postale, in seguito ad acquisto, con documentazione fiscale, effettuato a partire dal 14 agosto 2020.
- Dopo un primo controllo sarà versato un anticipo del 90% degli acquisti effettuati, tramite bonifico di Poste Italiane.
- Il ristoratore deve presentare la quietanza di pagamento degli acquisti fatti.
- Al termine di questi passaggi sarà saldato anche il restante 10% del totale del contributo concesso, sempre tramite bonifico di Poste Italiane.

E’ possibile presentare la domanda dal 15 Novembre 2020 al 28 Novembre 2020.
L’ordine di presentazione della domanda non dà diritto ad alcuna prelazione sulla erogazione del contributo che verrà concesso solo in base alla corretta compilazione della domanda

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
CNA L’AQUILA