La CNA della Provincia di L’Aquila, è la struttura di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate. Opera per l’affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica, dei valori dell’impresa, del lavoro, dell’economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi dell’imprese, nella partecipazione attiva al loro sviluppo.

La CNA provincia di L’Aquila realizza tali obiettivi relazionando direttamente con le Istituzioni e con l’insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi, ponendosi al loro fianco per il cambiamento e lo sviluppo economico generale.
Inoltre  La CNA  che  mira da sempre ad un rapporto diretto con gli associati, ha creato una solida rete di servizi specializzati che permettano alla piccola e media impresa di accedere al mercato con la stessa competitività della grande impresa, con uno staff di professionisti che hanno la credibilità, la competenza e la forza di sentirsi compartecipi e coprotagonisti del successo della piccola e media impresa e dello sviluppo di un comparto che, da solo continua a creare occupazione e nuove imprese.

Per rispondere alle necessità dell’impresa nel tempo e nelle sue fasi di crescita, la CNA , che ha fatto del servizio reso ai propri associati obiettivo primario della propria missione, una rete di servizi relativi alla formazione, all’innovazione, alla consulenza creditizia e finanziaria, all’ambiente, alla sicurezza, alla qualità, all’assistenza e consulenza fiscale,   alla previdenza.
Sempre più attenzione viene riservata dalla CNA ai settori in gran crescita come le imprese gestite da donne, giovani e tecnologicamente innovative, con l’obiettivo di sostenere, qualificare e promuovere le piena affermazione, in campo economico, di queste risorse imprenditoriali.