l Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori offre percorsi di formazione per aspiranti conducenti professionali, quasi integralmente finanziati, nonché di tirocinio volti ad una potenziale prospettiva di inserimento lavorativo stabile all’interno delle aziende afferenti settore “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

Nella giornata di domani giovedì 27 aprile ore 9.00 avrà inizio una procedura per selezionare giovani tra i 18 e i 29 anni da avviare a percorsi di formazione e tirocinio, con contributo a carico del Comitato finalizzati all’eventuale inserimento occupazionale nelle imprese del settore “Logistica, trasporto merci e spedizione” con la qualifica professionale di “conducente di veicoli adibiti al trasporto di merci”.

Il percorso formativo avrà per oggetto:
a) la frequenza, presso autoscuole o Enti di formazione accreditati, di corsi di qualificazione iniziale accelerata per il conseguimento della Carta di qualificazione del conducente rispettivamente con e senza contestuale conseguimento della patente di categoria C;
b) successiva partecipazione dei neoconducenti a tirocini sovvenzionati presso imprese del settore, previa intesa tra soggetto promotore ed impresa ospitante, al fine di accrescere la consapevolezza professionale del giovane mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e, per converso, dare alle imprese un’occasione di conoscenza dello stagista, delle sue attitudini e della sua qualificazione professionale nell’ottica di una possibile assunzione.

La procedura di candidatura per gli aspiranti autisti prenderà il via domani, GIOVEDI’ 27 APRILE dalle ore 9.00 con una procedura a sportello (chi prima invia la domanda ha maggiori possibilità di essere selezionato).

Per info: Anna Paola De Tommaso

0862/61750 – 3296510298