NOTIZIE
Trending

Tamponi e test, il nostro impegno sul territorio

Per garantire in piena sicurezza la ripresa dall’emergenza Coronavirus, alcune CNA territoriali si sono attivate. Servizi di screening, come i tamponi e i test sierologici, sono disponibili nei punti di accoglienza socio-sanitari. È il caso di CNA di Roma che ha avviato un servizio di prenotazione con uno dei più autorevoli laboratori di analisi attivo in città per effettuare il test sierologico valido per il tracciamento del Coronavirus.

Anche la CNA de L’Aquila si è attivata, aprendo nella sua sede un punto di accoglienza strutturato con tutti i sistemi di sicurezza operativa e sanitaria nel quale sono stati effettuali 150 tamponi solo nella prima giornata. Lo screening è riservato sia alle imprese artigianali e commerciali del territorio sia ai lavoratori impiegati nei cantieri della ricostruzione post-sisma e nella filiera dell’indotto. Serve ripartire e serve farlo in sicurezza, soprattutto monitorando maestranze e operatori, in particolare quelli che arrivano da fuori regione. Il servizio è stato attivato in collaborazione con la Asl del territorio e con l’Istituto zooprofilattico di Teramo.

La CNA di Pesaro e Urbino, infine, tramite la società specializzata in prevenzione e sicurezza sul lavoro (Master Quality) ha avviato una collaborazione con laboratori certificati. Già 3mila i test prenotati. I risultati saranno condivisi con la struttura sanitaria regionale che ha dato via libera all’operazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button