COMUNICATI

”Premio Cambiamenti Abruzzo 2021” CNA Regionale: L’Aquila conquista la Piazza d’Onore.

Al primo posto la Startup Marsicana “Appennini For All” focalizzata sul turismo ambientale per disabili.

Si è svolta questo 3 Novembre, la finale regionale del Premio Cambiamenti 2021 una manifestazione organizzata dalla CNA Nazionale, per individuare la migliore start up innovativa della regione Abruzzo.

La manifestazione, realizzata nella facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, ha visto la partecipazione di un numeroso ed attento pubblico.

La startup vincitrice di questa selezione regionale concorrerà nella gran finale del Premio Cambiamenti, organizzata dalla CNA nazionale e che si svolgera’ a Roma il 19 Novembre prossimo.

 In palio, in questo appuntamento conclusivo, ci saranno  fino a 20.000 euro per chi si aggiudichera’ il primo posto.

Mentre molti altri premi, messi a disposizione dagli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa andranno alle imprese che si aggiudicheranno le successive posizioni.

Per tutti i partecipanti finalisti saranno messi a disposizione un insieme di servizi, di consulenze e di opportunità di confronto.

Il lavoro preventivo di scrematura su 89 imprese abruzzesi che avevano presentato la loro candidatura  è stato svolto da una commissione tecnica composta da esperti del mondo dell’impresa regionale: Sergio Natalia, Valeria Cannavicci, Linda D’Agostino, Giuseppe Di Biase e Luigi Bonarrigo.

A questi nomi si è aggiunta una giuria “popolare” composta da 120 studenti universitari, che  in coerenza con il pensiero innovativo cui il Premio guarda e si ispira, ha stabilito  quale impresa parteciperà  alla kermesse conclusiva. 

L’esito di questa selezione regionale ha avuto come risultato:  

Primo posto alla startup marsicana “Appennini For All” focalizzata sul turismo ambientale per disabili. 

Secondo posto alla startup aquilana  “Aichi Obiettivo 20” specialista nella realizzazione di certificati verdi 

Terzo posto  alla startup aquilana  “Aterno Green” che produce batterie Smart ibride.

Ogni anno cresce una nuova generazione di imprenditori che conosce ed usa con grande dimestichezza e capacità le più moderne tecnologie; sa progettare; guarda con attenzione anche al valore etico del fare impresa, elementi fondanti della politica della Confederazione Nazionale Artigiani. 

 «Perché l’idea di chi fa impresa in un certo modo –, è anche quella di condividere e trasferire nella società qualcosa di importante, qualcosa che faccia pensare anche alla felicità»

 Con queste parole il presidente regionale di Cna Abruzzo, Savino Saraceni ha sottolineato nel suo intervento di saluto la missione del fare impresa.

Tante opportunità quindi per le imprese che, candidandosi al Premio Cambiamenti, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.

Il Premio Cambiamenti ha infatti l’obiettivo di premiare e riconoscere il merito delle imprese, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di supporto ai partecipanti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button