CNA L’Aquila: Al via la XVI edizione di “Mani che parlano, ripartire insieme”

Una manifestazione che ha l’obiettivo di evidenziare i valori dell’impresa, del lavoro e dell’economia di mercato, offrendo un evento culturale di rilevante importanza ed innovazione.

Una manifestazione che ha l’obiettivo di  evidenziare i  valori dell’impresa, del lavoro e dell’economia di mercato, offrendo un evento culturale di rilevante importanza ed innovazione.

Senza trascurare i necessari suggerimenti per il miglioramento degli aspetti legati all’economia quotidiana, soprattutto in questa fase di ripresa economica post-Covid.

In più una pandemia che ha cambiato e sconvolto il mondo intero ma, che non è riuscita ad annullare il desiderio di rinascere, promuovere e valorizzare la cultura del lavoro e del “saper fare, tipico delle piccole e medie imprese artigiane.

E’ questo l’obiettivo dell’evento    “Mani che parlano…  Ripartire insieme”.

che giunto ormai alla “maturità”  celebra la sua 16° edizione martedì 14 dicembre 2021 alle ore 21.00 presso L’Auditorium del Parco “Renzo Piano” dell’Aquila.

La manifestazione nasce da un’idea del Direttore della CNA dell’Aquila Agostino Del Re, la direzione artistica è di Valeria Cannavicci.

Non di meno, l’evento è previsto nel ricco cartellone di iniziative del Calendario di Natale del Comune dell’Aquila e vede la partecipazione della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.

Per la parte artistica la conduzione è affidata a Paolo Del Vecchio. Ospite d’eccezione della serata sarà l’attore teatrale Roberto Ciufoli.

Tanti i defilè di moda donna/uomo, gioielli, borse e accessori che saranno presentati con le creazioni di Amorà, di C’est la vie, di Ottica Centrale, dell’Istituto di Moda Burgo , di PG Borse Artigianali e di Fyrma linea Cynthya Jewelart .

Ovviamente non mancheranno momenti di grande talento artistico curati dallo scultore Dante Mortet e momenti musicali con Les Petits Papiers e la piccola Aurora Balassone.

Arte ed artigiani insieme per celebrare arte e  moda in un mix creativo, frutto dei gruppi di lavoro che interagiranno in un insieme di fantasiose interpretazioni del  mondo dell’artigianato, per mostrare  come di bellezza vivano sia coloro che calcano le tavole del palcoscenico, sia chi opera dietro il palco.

Attraverso questo evento, la CNA, si avvarrà di uno staff di professionisti che hanno la credibilità e la competenza necessaria per rappresentare lo sviluppo e le nuove tecnologie della piccola e media impresa, in questo specifico caso nel campo dell’estetica, dell’ artigianato tessile, dell’arte orafa.

Infine, i protagonisti dell’evento, che attraverso le loro mani creano moda e stile,  riceveranno l’attestato di partecipazione dalla CNA L’AQUILA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

La diretta streaming, realizzata da Streaming WorldTV, sarà possibile seguirla sulla FanPage  CNA L’Aquila.

A tutela della salute e della tranquillità di tutti, l’evento si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid.