COMUNICATINOTIZIE

14 dicembre auditorium Renzo Piano Manifestazione CNA L’Aquila con la collaborazione della Camera di Commercio Gran Sasso D’Italia “Mani che Parlano, Ripartire Insieme”

Inserita nel calendario Eventi di Natale del Comune dell’Aquila

Ridare slancio all’economia delle piccole e medie imprese ma soprattutto a quel mondo dell’artigianato creativo che è il motore dell’economia italiana.

E’ questa la motivazione che ha spinto la CNA dell’Aquila ad organizzare, nonostante le grandi difficoltà dovute alla pandemia, l’evento “Mani che parlano, Ripartire insieme”.

La manifestazione nata da una brillante idea del Direttore Agostino Del Re ed arrivata alla 18 esima edizione, quella appena svoltasi, ha visto una eccellente partecipazione di pubblico in presenza (circa 250 persone) e di un’altrettanto successo (più di 3.000 spettatori) sulle piattaforme social di CNA TV e di StreamingWorldTV che ne ha garantito la realizzazione e la diffusione.

L’organizzazione dell’evento e’ stato affidato a Valeria Cannavicci, la conduzione all’apprezzato prifessionista Paolo Del Vecchio affiancato dal conosciutissimo attore Roberto Ciufoli che ha saputo regalare esilaranti momenti di buonumore agli astanti.

Le luci del palcoscenico hanno acceso definitivamente  l’interesse per la presentazione di abiti, borse, gioielli, occhiali che hanno dato ancora una volta un’immagine del mondo dell’artigianato viva, creativa ma soprattutto capace di reagire, se sapientemente stimolata, con grande slancio anche a questi momenti di difficolta.

L’abile intreccio di défilé di moda con momenti musicali con il gruppo Les Petis Papiers, di teatro con l’attrice Tiziana Gioia e l’esibizione canora della piccola Aurora Balassone hanno fatto trascorrere piacevolmente i 90 minuti dell’evento.

La deputata Stefania Pezzopane, presente tra il pubblico, è stata invitata a portare un saluto ai numerosi spettatori.

Defilè di moda donna/uomo, gioielli, borse e accessori sono stati pero’ i veri protagonisti della serata con le creazioni di Amorà, di C’est la vie, di Ottica Centrale, dell’Istituto di Moda Burgo , di PG Borse Artigianali e di Fyrma linea Cynthya Jewelart .